JobsLab

JobsLab è un Laboratorio ​per le politiche ​del lavoro​ e le relazioni industriali.

Il mondo del lavoro richiede sempre più​ un dialogo profondo tra aziende, mondo delle università​ e della ricerca e parti sociali, per fare sistema e tornare competitivi su uno scenario internazionale sempre più complesso e dominato dai grandi paesi emergenti come la Cina.​ JobsLab si propone di lavorare e focalizzarsi su una serie​ di temi presenti e «urgenti» nel dibattito pubblico, con il proposito​ di approfondirli e creare spunti di riflessione da mettere​ a disposizione per la grande ripartente della comunità del lavoro italiana.

JobsLab  promuove il dialogo e la cooperazione tra aziende, mondo delle università​ e della ricerca e parti sociali. JobsLab si propone di lavorare su temi pres​enti e urgenti nel dibattito pubblico in ambito economico e professionale, per approfondirli e creare spunti di riflessione a favore della comunità del lavoro italiana.

Obiettivi di JobsLab sono:

  • un’occupazione​ di qualità e maggiori investimenti​ sui corsi di formazione e upskilling
  • momenti di orientamento e di riqualificazione
  • coinvolgendo aziende in partnership strategiche per creare incontri e sviluppare progetti congiunti, ai fini di ridurre le diseguaglianze sociali.

JobsLab conta sull’esperienza di un Comitato Scientifico indipendente,​ composto da personalità di rilievo nazionale del mondo accademico, sindacale, della ricerca,​ imprenditoriale, datoriale, giuslavoristico​.

Il Consiglio Direttivo

PRESIDENTE

Giuseppe Garesio

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO JOBSLAB ETS

Daniela Stuppi

VICEPRESIDENTE

Simona Tansini

CONSIGLIERE

Guido Ferrarini

CONSIGLIERE

Gabriele Francisca

CONSIGLIERE

Marina Roburgo

CONSIGLIERE

Giancarlo Silvestri

CONSIGLIERE